Petalesharo Foto e Notizie - Indiani d'America

Vai ai contenuti

Menu principale:

Petalesharo Foto e Notizie

Figure 27 - 39 > Altre Foto


Nel 1821, in occasione della visita a Washington insieme a una delegazione di capi indiani, Petalesharo ricevette una medaglia d'argento che recava l'iscrizione «Il più valoroso dei valorosi» in ricordo dell'eroico gesto compiuto sottraendo una fanciulla al sacrificio in uso presso i Pawnee.

I Pawnee fornirono all'esercito americano numerosi scouts, che combatterono contro i loro nemici storici, costituiti dalle tribù delle pianure, in particolare i Cheyenne e i Sioux. L'arruolamento iniziò verso il 1865 e proseguì negli anni seguenti con la formazione di un battaglione articolato su quattro compagnie che prese parte alle guerre indiane.


Presso i Pawnee le capanne avevano forma ovale. La struttura portante, composta da numerosi pali di legno, era resistente al punto da permettere agli adulti e ai bambini di trascorrere la giornata stando seduti o giocando sulla cupola, interamente coperta di terra. L'interno presentava un vano centrale con un focolare, mentre intorno si aprivano piccole stanze che fungevano da spazi privati.

Due giovani donne Oglala Sioux a cavallo. L'ultima ragazza sacrificata per la cerimonia della Stella del Mattino fu nel 1838 una quattordicenne Oglala che si chiamava Haxti.



Alcuni danzatori della tribù Pawnee degli Skidi. Una delle cerimonie Pawnee più importanti era quella della Stella del Mattino, che prevedeva il sacrificio di una giovane donna.

Una stazione del Nebraska della Union Pacific Railroad, compagnia ferroviaria che diede vita alla prima ferrovia transcontinentale, completata nel 1869.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu