Lupo Solitario Foto e Notizie - Indiani d'America

Vai ai contenuti

Menu principale:

Lupo Solitario Foto e Notizie

Figure 14 - 26 > Altre Foto


Lupo Solitario, rappresentato con la medaglia di pace offertagli da James Buchanan, presidente degli Stati Uniti d'America dal 1857 al 1861, fu l'ultimo grande capo dei Kiowa. Lottò perché la sua tribù non perdesse l'antica libertà e i territori di caccia al bisonte, ma alla fine dovette arrendersi alla schiacciabte superiorità delle Giacche Blu.

Un accampamento Cheyenne tra gli alberi. Il 27 novembre 1868 le truppe del generale George Armstrong Custer attaccarono di sorpresa il villaggio di Caldaia Nera, uccidendo molte persone, che quasi non opposero resistenza.



Un indiano Comanche. Prima della battaglia di Adobe Walls della fine di giugno del 1874, Lupo Solitario partecipò a una Danza del Sole organizzata dai Comanche.

Dopo lo scontro di Palo Duro Canyon il generale William Tecumseh Sherman, nella foto, diede l'ordine di processare i prigionieri e punirli con la massima severità.



Il Santa Fe Trail, in italiano "Pista di Santa Fe", era uno dei percorsi che insieme all'Oregon Trail portava verso l'Ovest. All'inizio del XXI Secolo Santa Fe è la capitale del New Mexico.

Per porre fine allo sterminio di bisonti messo in atto dai bianchi al fine di affamare le tribù delle pianure meridionali, tra il 26 e il 28 giugno del 1874 centinaia di Comanche, Kiowa, Cheyenne e Arapaho guidati da Quanah Parker e Lupo Solitario assalirono ad Adobe Walls ventotto cacciatori di bisonti, che respinsero i pelerossa grazie ai potenti fucili da caccia.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu