Nuvola Rossa Foto e Notizie - Indiani d'America

Vai ai contenuti

Menu principale:

Nuvola Rossa Foto e Notizie

Figure 1 - 13 > Altre Foto


Nuvola Rossa, guerriero dei Lakota Oglala, con il capo ornato da una penna d'aquila. Il guerriero indiano sconfisse gli americani nella guerra di Powder, chiamata dai bianchi guerra di Nuvola Rossa.

I pellerossa non valutavano il coraggio di un guerriero dal numero di nemici uccisi, ma nel riuscire a colpirli durante una mischia con il cosiddetto bastone dei colpi. Il gesto veniva premiato con una penna d'aquila sul capo.



Una foto di Nuvola Rossa, che nella sua vita non ebbe una vera e propria carica di capo, in quanto capeggiò solo la sua piccola banda, mai l'intera tribù Oglala.
La denominazione Guerra di Nuvola Rossa dipende in gran parte dalla funzione del guerriero indiano come oratore nei consigli con i rappresentanti del governo.

Il 21 dicembre 1866 settantanove soldati guidati dal capitano Fetterman affrontarono in campo aperto circa mille Oglala, Cheyenne e Arapaho, dopo essere stati attirati con facilità in una trappola, e furono massacrati.



Parecchi uomini Sioux a cavallo riuniti intorno a un tipì si preparano al combattimento. La guerra di Nuvola Rossa durò dal 1866 al 1868.

Tre indiani Sioux a cavallo nelle pianure con alcune formazioni rocciose sullo sfondo. Il 4 novembre 1868 Nuvola Rossa si recò a Fort Laramie e due giorni più tardi siglò il trattato con i bianchi.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu